27 Maggio 2022
CUORE BIANCO ROSSO
A.S.D. ACADEMY ROSTA CALCIO A 5
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il patron Larinese: «Ecco come ripartirà la mia Academy Rosta»

12-02-2022 00:50 - News Generiche
Finalmente si riparte. Ritorna il calcio a 5, ritorna l'Academy Rosta con tutte le sue rappresentative. Il presidente Pino Larinese ci presenta gli obiettivi di questa seconda parte di stagione di ogni rappresentativa: «In questo periodo di stop i ragazzi e le ragazze hanno lavorato sodo per farsi trovare pronti e le ambizioni sono alte a partire dalla prima squadra maschile dove proveremo a vincere il campionato nonostante i sei punti di distacco dalla capolista Borgonuovo. Se non dovessimo riuscirci proveremo a salire in serie C1 tramite i playoff».
Ci dovranno essere delle conferme come la femminile protagonista in serie C: «Dobbiamo ripetere il girone di andata centrando i playoff e poi si vedrà», ma anche dei riscatti come l'under 21 che dovrà cercare di evitare gli errori del girone d'andata: «Abbiamo perso troppi punti dopo aver dominato o giocato alla pari con tutte le avversarie».

Discorso diverso per l'under 17 più forte di ogni difficoltà: «Siamo alla prima stagione per questa rappresentativa. Ci sono pochi ragazzi e questo penalizza gli sforzi fatti da tutti compreso il mister che però non molla - prosegue Larinese - e quindi posso solo dire di continuare con questa perseveranza in quanto l'esperienze fortificano e per la prossima stagione ci faremo trovare pronti».

Infine una menzione per il calcio a 5 dedicato ai più piccoli: «A marzo partiremo con i campionati/tornei giovanili esordienti e pulcini misti che per noi sono all'insegna dello sport, del divertimento da parte del ragazzo/a. Si tratta di un altro piccolo tassello fondamentale per far crescere questa disciplina meravigliosa come il futsal».


Fonte: Ufficio Stampa Academy Rosta

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie